Home Bellezza I tagli che più si adattano al viso

I tagli che più si adattano al viso

I tagli che più si adattano al viso

Per individuare la forma del viso, usate per prima cosa una fascia che alzi i capelli rispetto al volto. Mettetevi di fronte ad uno specchio ben illuminato. Utilizzate un vecchio rossetto o una matita per disegnare il contorno del volto sullo specchio. Tracciate con attenzione la forma della testa, delle guance e della mascella. Confrontate la forma del viso con quelle descritte di seguito.

  •  Quadrata – La fronte, le guance e la mascella sono quasi uguali in lunghezza. Prendete in considerazione l’ipotesi di una riga di lato per fare in modo che il viso appaia meno quadrato. Basterà una frangia per ammorbidire l’attaccatura dei capelli. Scegliete una pettinatura scalata che cade sul viso. Evitate la riga nel mezzo, i grandi tagli angolari, i capelli tirati indietro e i tagli molto corti.
  •  A cuore – La faccia è larga in prossimità della fronte e delle guance ed è stretta all’altezza della mascella. Prendete in considerazione la frangia laterale, i ricci o le onde all’altezza della mascella che renderanno la fronte più stretta. Evitate le frange corte e le righe nel mezzo che tendono a rendere più ampia la fronte. Evitate la pienezza vicino alle guance perché rende il mento troppo stretto e appuntito.
  •  Lunga – In questo caso il volto è stretto con una fronte alta e un mento lungo. Considerate i riccioli ai lati del viso perché danno larghezza. Una frangia renderà la fronte più stretta. I capelli non devono superare la lunghezza del mento. Evitate tagli dritti e lunghi o capelli che sfilano il viso.
  • Rotonda – Il volto è pieno vicino alle guance ed è largo tanto quanto è lungo. Scegliete acconciature che si spazzolano in avanti e incorniciano il viso per farlo sembrare più sottile. Tenete i lati dei capelli lisci o corti per far sembrare la faccia più affusolata. Evitate tagli retti e acconciature con una forma rotonda. Non pettinate i capelli all’indietro partendo dal viso. Evitate i ricci spumeggianti o pettinature piene.
  • Ovale – La lunghezza della faccia è uguale a una volta e mezza la larghezza sulle guance. Vanno bene quasi tutte le acconciature. Questa è la faccia perfetta.