E’ possibile fare acconciature innovative anche con tagli medi, piccoli o lunghi. E per un’occasione speciale potete sempre dare una forma diversa al vostro tradizionale taglio di capelli. Ve ne presentiamo alcuni:

Boccoli

Dividete Ordinatamente i capelli in sezioni. Torcete ogni sezione fino a che non inizia a ruotare su se stessa.

Incrociate 2 forcine per garantire ogni torsione. Lasciate che le estremità di ciascuna rimangano appuntite.

I capelli corti possono essere appiattiti alle estremità con un gel. Per mantenere i capelli in posizione, usare una lacca. Per un look più trendy applicate strisce di mascara per capelli ad ogni boccolo.

 Snake twist

 Spazzolate i capelli dalla nuca e fissateli con un elastico per formare una coda di cavallo.

Dal bordo esterno della coda di cavallo, tirate piccole sezioni di capelli. Torcete ogni sezione fino a che non inizia a ruotare su se stessa.

Fermate con una pinza ogni torsione al di sopra del nastro con l’aiuto di una forcina. Creare tutte le torsioni che volete. (Nella treccia attaccata al capo potete ruotare o tutti i capelli nella coda di cavallo o solo una parte).

Lo chignon è un’acconciatura molto sofisticata.

Pettinate un lato dei capelli all’indietro di traverso. Inserite dalla nuca al centro della parte posteriore della testa una fila di forcine.

Raccogliete i capelli in modo da formare una coda di cavallo bassa. Sollevate la coda di cavallo e giratela verso le pinze, fino a formare un gomitolo nella parte posteriore della testa. Lasciate penzolare il bordo della coda di cavallo.

 Fermate il gomitolo con una forcina. Spingete ogni presa sul bordo del gomitolo. Quindi cambiate la direzione della presa. Prendete un po’ di capelli e spingete la presa sotto il gomitolo. Per mantenere alto lo chignon usate della lacca.