Più curate i vostri capelli, di più cresceranno e più belli diventeranno. I capelli neri chimicamente sono simili agli altri colori di capelli, ma hanno una struttura fisica unica che richiede una protezione speciale. La struttura è la responsabile della rottura e della secchezza dei capelli. I capelli neri tendono ad essere più secchi e più inclini alla rottura poiché la loro struttura impedisce all’olio di andare dalla cuticola alle punte.
A seguire troverete alcuni consigli su come prendersi cura dei capelli neri
- Uno stile di vita sano si tradurrà in capelli sani.
- Massaggiate frequentemente il cuoio capelluto con l’olio, ne stimolerete la produzione e date ai vostri capelli la cura migliore.
- Non fate lo shampoo ogni giorno perché toglie l’olio naturale dai capelli. Fatelo due volte a settimana e non di più. Se fate attività che vi fanno sudare, lavatevi i capelli con uno shampoo e un balsamo delicati e lasciate riposare quest’ultimo per un po’. Usate il balsamo ogni volta che vi lavate i capelli, li idraterete, li proteggerete, darete loro più lucentezza ed eviterete i nodi . Poiché gli shampoo seccano i capelli, ricorrete al balsamo per mantenere l’umidità.
- Massaggiate i capelli regolarmente per favorire la circolazione e la produzione di olio.
- Usate il balsamo a fondo e massaggiate con l’olio una volta al mese.
- Evitate di dormire su una federa di cotone. Asciuga i capelli e provoca le doppie punte. Utilizzate una sciarpa di raso, una cuffia o un cuscino di raso.
- Lavate i capelli con acqua tiepida e non calda. Non esponeteli al calore perché li danneggia e rimuove tutta l’umidità.
- Seguite una dieta corretta. Vitamine, minerali e sostanze nutritive sono essenziali per la crescita dei capelli. Assumete integratori alimentari se avete qualche carenza vitaminica.
- Bevete almeno due o tre litri di acqua al giorno. L’acqua non solo aiuta a rimuovere le tossine dal corpo, ma favorisce anche il corretto funzionamento di tutti i sistemi.
- Evitate di spazzolare i capelli. Utilizzate un pettine a denti larghi o le dita per sistemarli.
- Evitate di indossare accessori per capelli durante la notte. Li stressano e li danneggiano.
- I capelli neri sono più delicati e più secchi. Hanno bisogno di più umidità per rimanere sani. Utilizzate prodotti fatti appositamente per la cura dei capelli neri.
- Fate esercizi fisici regolarmente e seguite una dieta equilibrata per mantenere i capelli sani. Usate prodotti naturali per la cura dei capelli neri in quanto sono di solito privi di sostanze chimiche e di rischi per la salute.
Link a questo articolo!