Fare la messa in piega con le pinze

Il calore prodotto dalle pinze arriccia i capelli in modo rapido ed efficace e aumenta il volume dei capelli più fini. Per creare i ricci basta avvolgere i capelli intorno al fusto delle pinze. Per mantenere i ricci più a lungo, fate raffreddare completamente i capelli prima di spazzolarli o pettinarli.

Fare la messa in piega con la piastra o l’arricciacapelli

Le piastre e gli arricciacapelli dispongono di 2 piastre metalliche reversibili. Un lato è piatto e liscia i capelli ricci e i capelli crespi, l’altro è increspato e dà ai capelli un effetto spiegazzato. Chi ha i capelli corti può utilizzare l’arricciacapelli o la piastra per fare una messa in piega alla perfezione.

Asciugare i ricci col phon tenendoli premuti con una mano

I riccioli dei capelli mossi o ricci possono essere ulteriormente arricciati con la tecnica chiamata scrunch drying. In primo luogo bisogna lavare i capelli e asciugarli con un asciugamano. Poi applicare molta schiuma (prodotto per la messa in piega), inclinare la testa in avanti e asciugare le radici dei capelli con il phon. Questo darà volume ai capelli. Poi strizzate i capelli con il pugno per asciugarli. Potete inoltre collegare un diffusore al phon e in questo modo favorite l’asciugatura dei capelli con l’aria calda senza rovinare i ricci.