Alcuni dei prodotti per la messa in piega indicati sopra danno volume ai capelli e vanno usati prima di asciugarli. Altri possono essere utilizzati solo quando i capelli sono completamente asciutti. Pochi di essi sono usati per scolpire i capelli. Non usate mai più di un prodotto per la messa in piega perché correte il rischio di far sembrare i vostri capelli opachi. Seguite le istruzioni sulla confezione. Alcuni dei prodotti per la messa in piega più utilizzati sono :
- Fissatore – Prima di utilizzare i bigodini, applicate questa sostanza liquida sui capelli tamponati. Questo prodotto può darvi la sensazione che i capelli si siano induriti, ma in questo modo potete mantenere i ricci creati dai bigodini ad uno stato ottimale.
- Lozione per l’asciugatura – Questa sostanza liquida va applicata sui capelli tamponati con un asciugamano prima dell’asciugatura. Lascia i capelli morbidi e li protegge dal calore del phon.
- Gel – È disponibile in forma di gelatina o a spray e può essere applicato sui capelli umidi o asciutti. Principalmente serve a scolpire i capelli. Non è facile da applicare, ma dà un meraviglioso effetto bagnato.
- Schiuma – E’ una schiuma che va applicata sia sui capelli asciutti che su quelli bagnati. E’ l’ideale per la tecnica di asciugatura scrunch drying, nonché per dare volume e consistenza al balsamo. Aiuta a ridurre i danni provocati da apparecchi riscaldati formando una barriera intorno al capello.
- Lacca – Si tratta di una sottile vernice ad asciugatura rapida usata per tenere a posto i capelli. Disponibile in una vasta gamma, asciuga i capelli se lasciata per lungo tempo.
- Cere, creme e pomate – Tutti questi prodotti vanno applicati sui capelli asciutti e sono disponibili in diversi formati. Danno un aspetto spettinato ai capelli lisci e riducono l’effetto crespo nei capelli ricci.
Link a questo articolo!