È possibile asciugare i capelli mossi o ricci in una forma morbida e sottile seguendo i passaggi riportati di seguito. Prima di iniziare, asciugate i capelli con un asciugamano o con un getto d’aria calda proveniente dal phon. In questo modo rimuoverete l’umidità in eccesso. Per proteggere i capelli dal calore dell’asciugacapelli, applicate qualche prodotto per la messa in piega.

A questo punto fermate i capelli su cui non state lavorando con una pinza. Iniziate dalla parte posteriore della testa e asciugate piccole sezioni di capelli partendo dal basso. Quindi lavorate sui lati e finite con la parte superiore e la frangia.

Tenete il phon ad una distanza di circa 10 cm dai capelli. Posizionate una spazzola alle radici e asciugate ogni sezione tirando la spazzola fino alle punte. Lasciate che il flusso d’aria vada verso il fusto. Questo vi darà un aspetto lucido. Mantenete sempre il phon in movimento in modo da non bruciare i capelli.

Per arricciare le punte dei capelli, curvatele con una spazzola. Se desiderate che mantengano questa forma, soffiate un getto finale di aria fredda.