I capelli sono una parte importante del proprio aspetto fisico e hanno un ruolo vitale nel mantenere alti il morale e la fiducia in se stessi. Pertanto, non vi è alcun dubbio sul perché il mercato dei prodotti per la crescita dei capelli sia così redditizio. Si spendono ogni giorno in tutto il mondo milioni in prodotti per la crescita dei capelli. Tuttavia, è meglio usare prodotti naturali come erbe, radici e semi.
La crescita dei capelli potrebbe diventare una delle vostre principali preoccupazioni se state perdendo molti capelli, avete dei diradamenti visibili o siete calvi. Il mercato è pieno di prodotti naturali che favoriscono una crescita rapida dei capelli. Se non volete utilizzare questi prodotti, potete ricorrere a rimedi da fare in casa.

Le vitamine per la crescita

Si facilita la crescita dei capelli quando si assumono quantità adeguate di vitamine come le vitamine A, C, e D. Altre vitamine benefiche per la crescita naturale dei capelli sono le vitamine B1, B2, B6, B12, la biotina, l’acido folico, l’inositolo e l’acido pantotenico. Le vitamine naturali si assumono consumando verdure a foglia verde, fagioli di soia, mandorle, latticini, uova, e acidi grassi con omega 3 dal pesce. Questi forniranno le sostanze nutritive necessarie per una rapida crescita dei capelli. Ricordatevi inoltre di bere acqua a sufficienza per mantenere il corpo ben idratato. Caffè, tè e alcol tendono a disidratare il corpo.