I capelli corti hanno una lunghezza ridotta e arrivano alle spalle o alle orecchie. Sono molto di moda in quanto pratici e trendy per le donne di tutte le età. Purtroppo, la maggior parte delle riviste del settore si concentra su tagli adatti ad un pubblico più giovane, ad adolescenti o trentenni. Ma le donne sui 40 in fatto di cura dei capelli e acconciature sono tali e quanti alle più giovani. Internet mette a disposizione diverse risorse online per avere informazioni sui vari tipi di acconciature per le donne sopra i 40 anni. La maggior parte promuove i vantaggi del capello corto.
Purtroppo, non a tutti stanno bene i capelli corti. Prima di decidere bisogna prendere in considerazione il colore, lo spessore e la trama dei capelli, lo stile di vita, la personalità e la salute della persona in questione. I capelli corti per le donne hanno notevoli vantaggi, sono molto più facili da mantenere rispetto a quelli medi o lunghi. Inoltre, danno un aspetto elegante, grazioso, pulito e alla moda. Chi ha una vita molto attiva li trova convenienti e facili da controllare. I capelli corti inoltre sono perfetti per la stagione estiva e possono essere associati all’abbigliamento, agli accessori o ai gioielli perché mettono in evidenza orecchini o collane aggiungendo eleganza e bellezza.
Alcune tra le acconciature corte più popolari sono il taglio pixie, il caschetto, il taglio con le punte alzate, il taglio spuntato, il taglio incuneato, il taglio frastagliato e il bed-head. Diverse celebrità femminili sopra i 40 anni portano i capelli corti e ricci trasformandoli in una mania per le donne di tutto il mondo.
Con tutte le opzioni disponibili al giorno d’oggi, scegliere un taglio di capelli adatto a voi è quasi una sfida. Molte donne sono affezionate alle acconciature che hanno sempre avuto e hanno paura di provare qualcosa di nuovo. Sono incerte sull’aspetto che avranno e se sarà identico a quello della stella di Hollywood. Tuttavia, i parrucchieri più importanti oggi fanno simulazioni al computer, dove si può vedere l’immagine di se stessi e il taglio di capelli a cui si è interessati. Questo consente di farsi un’idea della pettinatura ed evitare decisioni sbagliate.