Home Trattamenti Capelli: cure essenziali in inverno

Capelli: cure essenziali in inverno

0
Capelli: cure essenziali in inverno

Cura dei capelli naturale da fare in inverno

Dalla tintura alla ricostruzione, diamo un’occhiata a cosa dovrebbe essere fatto la cura dei capelli in inverno.

L’inverno è il momento migliore per rinforzare i capelli, cambiare acconciatura e colore. In estate, infatti, i capelli vengono danneggiati dall’acqua di mare e dai raggi solari, ma in autunno molti cadono, rendendo i capelli sbiaditi.

Quindi, diamo un’occhiata a quale cura dei capelli dovremmo fare tutti in inverno.

Prima di tutto, devi rinforzare i tuoi capelli in inverno. Se sono scavati a causa della caduta o della caduta, diventano fragili e hanno le doppie punte, la prima cosa da fare è tagliarli via purtroppo. Una volta che si verifica una forcella, non può essere riparata. Tuttavia, puoi evitare che riappaia con un trattamento intensivo.

Il migliore è senza dubbio il trattamento alla cheratina, che viene eseguito dal barbiere una volta al mese. La cheratina è una proteina e una parte naturale della struttura del capello. Trattamenti chimici, piastre e asciugacapelli distruggono questa struttura proteica, quindi deve essere ricostruita attraverso trattamenti specifici.

Tra i trattamenti professionali, ti consigliamo di utilizzare una maschera nutriente e rinforzante, sempre a base di cheratina. Cerca di non usare troppi piatti e ferri da stiro, se proprio non puoi farne a meno, usa un protettore termico.

Infine, se i tuoi capelli cambiano colore dopo l’estate, usa tinte chimiche o naturali per uniformarli. I colori più gettonati quest’inverno sono platino, miele, cioccolato e caramello.

Cura dei capelli naturale da fare in inverno

Se preferisci utilizzare prodotti naturali, puoi comunque scegliere una varietà di trattamenti per i capelli danneggiati. Non dovrebbero mancare gli oli vegetali nella tua vita quotidiana.

Il miglior olio per rinforzare i capelli, accelerare la crescita dei capelli e prevenire le doppie punte è l’olio di ricino. Applicalo sul cuoio capelluto e sui capelli leggermente umidi prima dello shampoo e tienilo per almeno mezz’ora.

Un altro olio perfetto per rinforzare i capelli sono i semi di lino e l’olio di cocco è ottimo per nutrire, ristrutturare ed eliminare l’effetto crespo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here